Si porta a conoscenza della gentile clientela che, per il giorno 6 maggio 2024, le Segreterie nazionali di USB Lavoro Privato e CUB TRASPORTI hanno proclamato uno sciopero degli autoferrotranvieri della durata di 24 di ore.
La suddetta proclamazione di sciopero è “per il mancato riscontro alla richiesta di convocazione per il negoziato del rinnovo CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori 2024-2027”
Tale astensione, ove non revocata, potrà comportare ritardi o soppressioni dei servizi ferroviari e automobilistici nelle seguenti fasce orarie:
< >SERVIZI FERROVIARI E AUTOMOBILISTICI (GARGANO NORD)
DALLE ORE 0:00 ALLE ORE 5:04, DALLE ORE 8:06 ALLE ORE 12:29 E DALLE ORE 15:31 ALLE ORE 24:00.
< >SERVIZI AUTOMOBILISTICI REGIONALI E PROVINCIALI
DALLE ORE 0:00 ALLE ORE 5:29, DALLE ORE 8:31 ALLE ORE 12:29 E DALLE ORE 15:31 ALLE ORE 24:00.
< >SERVIZI AUTOMOBILISTICI URBANI DEI COMUNI DI SAN SEVERO E MANFREDONIA
DALLE ORE 0:00 ALLE ORE 5:04, DALLE ORE 8:06 ALLE ORE 12:29 E DALLE ORE 15:31 ALLE ORE 24:00.
Si comunica, inoltre, che per l’anno in corso agli scioperi indetti dalle stesse organizzazioni, ha aderito mediamente il 2,77% del personale.
Tuttavia è da tener presente che:
< >lo sciopero costituisce un diritto individuale costituzionalmente garantito, seppure ad esercizio collettivo, e che non vi è obbligo per il lavoratore di dichiarare preventivamente la propria astensione dal lavoro; il lavoratore può aderire a qualsiasi protesta pur non essendo iscritto alla organizzazione sindacale che ha proclamato o ha aderito allo sciopero